Il giro del mondo, per le classi seconde e terze della scuola primaria di via Giotto, tra 144 esemplari di animali e 8 aree tematiche. Tra martedì 19 e giovedì 21 marzo, gli alunni, accompagnati dalle docenti, hanno partecipato con entusiasmo ad “Animals – Conoscere gli animali, rispettandoli”, un evento organizzato all’Aurelia antica con il WWF e patrocinato dal comune di Grosseto. Attraverso un percorso, guidato dallo zoologo Stefano Portaluri tra otto habitat differenti (dalla foresta, alla savana, fino all’Oceania), le classi hanno potuto osservare e conoscere alcune specie animali del nostro pianeta, riprodotte in Pet riciclato sotto forma di peluche. Al termine dell’incontro, gli alunni, indossando visori tridimensionali, si sono immersi in un oceano 3D per vivere un’esperienza ancora più interattiva. Tutti i partecipanti sono stati infine premiati con un attestato di “Sostenitore della natura”.