Concerto per un sorriso

Raccolta fondi per Zia Caterina ed Emilia Romagna

“Concerto per un sorriso”: un evento tra musica e solidarietà.

Il 26 maggio scorso, i cori “Quattroquarte” e “Gionaudi”, composti dagli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria, si sono esibiti al Tetro Moderno, diretti dal Maestro Alberto Solari. Il “Concerto per un sorriso” ha permesso di raccogliere fondi (1.353.94 euro) che sono stati devoluti a “Milano 25 onlus”, cioè alla famosa “Zia Caterina, il taxi dei supereroi”, un progetto di empatia e conforto per supportare i bambini e le bambine con particolari patologie e donare loro sorrisi e allegria.

L’Istituto Comprensivo Grosseto 4 desidera esprimere la più sincera gratitudine a tutti coloro che, partecipando all’evento, hanno permesso di effettuare questa donazione.

Intendiamo comunicare, inoltre, che la sera del concerto è iniziata un’altra raccolta a favore delle popolazioni alluvionate dell’Emilia-Romagna. Anche in questo caso, la generosità di tutti sarà utile per inviare un contributo a coloro che stanno vivendo momenti difficili. La somma raccolta è stata di 700 euro ed è stata devoluta tramite la Diocesi di Grosseto.

“Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fin tanto che non vengono trasformati in azioni.”

(Mahatma Gandhi)

Grazie a tutti.