Istituto Comprensivo GROSSETO 4

Ricevimento dei genitori

Indicazioni per gli incontri tra docenti e genitori

Cos'è

Incontri periodici che permettono di instaurare un rapporto collaborativo tra i docenti e le famiglie.

Come e quando avvengono

Scuola dell’Infanzia

Alla scuola dell’infanzia sono previsti due incontri nel corso dell’anno scolastico, uno nel periodo invernale e uno a primavera.

Scuola Primaria

Alla scuola primaria gli incontri previsti nel corso dell’anno scolastico sono due, uno nel primo e uno nel secondo quadrimestre. Vengono programmati anche due incontri per illustrare alle famigli i documenti di valutazione del primo e del secondo quadrimestre. Questi ultimi incontri si tengono generalmente nei mesi di febbraio e giugno.

Scuola Secondaria di primo grado

• Ricevimenti pomeridiani –  Gli incontri pomeridiani previsti nel corso dell’anno scolastico sono due, uno nel primo e uno nel secondo quadrimestre, durante questi incontri tutti i docenti ricevono nello stesso orario. Vengono programmati anche due incontri per illustrare alle famigli i documenti di valutazione del primo e del secondo quadrimestre, in particolare questi incontri sono rivolti ai genitori degli alunni che hanno manifestato delle difficoltà.
  • Ricevimenti antimeridiani – Con cadenza settimanale nel primo quadrimestre e bisettimanale nel secondo, ogni docente stabilisce un’ora antimeridiana da dedicare al ricevimento.

Indicazioni per gli incontri tra docenti e genitori

Vedi Guide

Ricevimento dei genitori

Vedi Guide