Gli alunni delle classi seconde della Scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri”, accompagnati dagli insegnanti di Scienze , hanno incontrato il dermatologo Dott.Cavagna che collabora con la LILT e che sta promuovendo nelle scuole il progetto Una pelle per la vita.

Il dermatologo ha spiegato l’importanza della prevenzione, dell’autocontrollo e degli esami periodici della mappatura dei nei.

Gli alunni hanno partecipato attivamente e con molta attenzione, riferendo che l’incontro è stato coinvolgente ed istruttivo perché ha permesso loro di capire concetti complicati attraverso l’uso di similitudini spiritose e l’approfondimento di aspetti della pelle che riguardano lo scandire della nostra vita quotidiana.

Questi sono appuntamenti che evidenziano il costante impegno che la nostra scuola mette nel promuovere azioni finalizzate a sensibilizzare gli adolescenti alla conoscenza di tematiche che stimolino in loro l’adozione di un sano stile di vita.

Leggi l’articolo de “Il Giunco”